Valeria Sonvico

+39 351 418 07 05

naturasociale@valeriasonvico.it

Enti pubblici e privati​

L’attività agricola e le attività connesse agricole cosiddette “multifunzionali” necessitano di conoscenza tecnica e approfondimenti normativi che non sempre sono affrontati nelle amministrazioni locali, soprattutto nel caso di piccoli Comuni che non hanno nel loro territorio insediate imprese agricole.
Tuttavia, tali competenze sono importanti e può essere utile fornire al personale tecnico una formazione mirata oppure affiancarlo in una collaborazione specifica per la stesura di progetti di rete o bandi di gara.
La gestione del verde pubblico con l’applicazione dei Criteri Minimi Ambientali potrebbe essere un esempio, così come la presentazione di progetti su fondi PNRR o altre fonti di finanziamento avente come tema l’inclusione sociale.
Anche le cooperative sociali che approcciano al mondo agricolo possono avere necessità sia di consulenze mirate sia di un supporto per la presentazione e la realizzazione di progetti che coinvolgono anche gli imprenditori agricoli.
Infine, la collaborazione si estende anche a enti formativi, compresi gli istituti scolastici.

Se stai muovendo i primi passi o stai valutando alcuni cambiamenti aziendali o necessiti di assistenza sulle attività in essere scopri di più su questi servizi
×